«Esprimo a nome personale e dellintera Amministrazione comunale la gioia e lorgoglio per la promozione nel campionato di basket di serie B Nazionale Dilettanti. Un risultato prestigioso che arriva al termine di una stagione sportiva entusiasmante che ha permesso alla Polisportiva Basket di Agropoli di approdare per la prima volta nella sua lunga storia in un campionato così importante. Soddisfazione maggiore, inoltre, se consideriamo che il successo coincide con il primo anno di attività allinterno del nuovo Palazzetto dello Sport Di Concilio, una struttura che rappresenta un piccolo gioiello a disposizione dello sport agropolese». Le parole del sindaco di Agropoli Franco Alfieri per commentare la promozione in serie B della BCC Agropoli Basket allindomani della vittoria della finale play off contro il Montenapoleone Racalmuto, che ha inviato una lettera di congratulazioni al presidente Giulio Russo, allo staff dirigenziale, allallenatore e ai giocatori.
«La vittoria dice il sindaco Alfieri - è il frutto dellimpegno, della passione, del sacrificio e, soprattutto, della tenacia di una società - dal Presidente a tutto lo staff dirigenziale, dallallenatore ai giocatori - che ha rincorso e raggiunto lambito traguardo, riuscendo a capovolgere tutti i favori della vigilia, e che ha saputo far sognare ed emozionare i tifosi e gli appassionati sportivi. Unintera comunità si rivede nel successo della Polisportiva Basket che ha portato in alto il nome e limmagine di Agropoli, esaltando i valori puri dello sport e della correttezza agonistica. Nel rinnovare i complimenti per il traguardo raggiunto, laugurio sentito di nuovi e sempre più prestigiosi successi».
Auguri al Basket Agropoli anche dal Responsabile Regionale Campania per le Attività Sportive Giovanili, del Centro Sportivo Italiano - Sezione di Agropoli, Giuseppe Di Lucia che "auspica per la prossima avventura sportiva, un glorioso cammino ricco di vittorie".