Attualita'

Agropoli: importante onoreficenza per il Maresciallo Antonio Di Luccio


<br />

Il Prefetto di Salerno Dottor Sabatino Marchionne consegnerà alle ore 12:00 di mercoledì 12 maggio 2010, nel corso di una cerimonia che si terrà al Teatro Augusteo di Salerno, il Diploma di Onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” al maresciallo aiutante della Guardia di Finanza Antonio Di Luccio. Con proprio decreto del 28 dicembre 2009, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, lo ha insignito della distinzione onorifica di "Cavaliere”, includendolo nel più alto degli Ordini della Repubblica Italiana, istituito nel 1951 con lo scopo di ricompensare i cittadini italiani per benemerenze acquisite verso la Nazione. Soddisfazione ed apprezzamento viene espresso dai familiari e dagli amici per questo importante riconoscimento presidenziale ottenuto grazie all’impegno del sen. Vincenzo Fasano che, firmatario della proposta di onorificenza presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha dato inizio all’iter di valutazione terminato positivamente con il Decreto presidenziale del dicembre 2009. Il dott. Mario Capo, felice per l’onorificenza attribuita ad Antonio, giusto riconoscimento per l’impegno a tutela della legalità e al servizio dello Stato, gli augura di proseguire il proprio lavoro verso nuovi e più alti traguardi.

“Sono molto felice che mio fratello abbia conseguito tale riconoscimento dal Presidente Giorgio Napolitano, circostanza che inorgoglisce tutta la famiglia e dell’impegno che in tutti questi mesi il sen. Vincenzo Fasano e il dott. Mario Capo hanno profuso per il conseguimento di tale onorificenza” è quanto afferma il fratello Pasquale.

Antonio Di Luccio, nasce ad Agropoli nel 1971, dopo la Scuola Sottoufficiali viene assegnato al Nucleo Regionale di Polizia Tributaria di Torino – “Sezione verifiche Speciali”, successivamente presta servizio all’Ufficio Legale e Contenzioso del Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma fino a quando, dal 1998 viene trasferito al Nucleo Provinciale di Polizia Tributaria di Salerno con incarichi di verifiche fiscali, Polizia Giudiziaria, Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata. Dal 2007 svolge servizio presso la Tenenza di Battipaglia. Frequentatore di n. 6 corsi professionali, valutazione caratteristica eccellente con vivissimo apprezzamento dal 1994 ed eccellente con vivissimo apprezzamento con lode dal 2008, ha ottenuto n.5 encomi semplici e n.3 elogi per meritevoli attività di servizio.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin