In attesa di presentarsi nuovamente come candidato sindaco, Franco Alfieri si presenterà agli agropolesi nelle inedite vesti di scrittore. E' infatti prevista per la prossima domenica 18 Dicembre alle ore 11,00, presso il "Bar Premier" di Piazza Vittorio Veneto, la presentazione del libro "Pure i pulici", raccolta di proverbi curata primo cittadino agropolese e realizzata a cura di Germano Rizzo dello "studio A pubblicità". Il testo raccoglie una serie di proverbi della tradizione popolare e contadina del Cilento raccolti in oltre 25 anni dall'attuale sindaco di Agropoli Franco Alfieri.
"Abbiamo conosciuto questa sua passione per i proverbi - racconta l'editore Germano Rizzo - al tavolo del nostro bar, dove a volte si intrattiene con noi, e gli abbiamo chiesto di poterli pubblicare: dal suo consenso è nato questo libro. Con la pubblicazione dei proverbi di Francesco Alfieri, molti dei quali inediti, intendiamo mostrarvi un aspetto insolito della sua persona: conoscere meglio l'uomo più che il politico"."Questi proverbi, raccolti negli anni - racconta Alfieri - sono diventati nel tempo parte della mia coscienza: si colgono in essi, il senso delle umane debolezze, del comune sentire, i vizi e le virtù degli uomini e delle donne egualmente indifesi a fronteggiare l'ironica saggezza della cultura contadina popolare".
Alla presentazione del libro saranno presenti il prof. Germano Bonora, scrittore, lo storico Domenico Chieffallo, la dott.ssa Milena Esposito, dell'associazione "Gli Occhi di Argo", l'editore del libro "Pure i pulici" Germano Rizzo e l'autore, Franco Alfieri.
Ernesto Rocco