Attualita'

Agropoli: il centro storico sarà accessibile anche ad anziani e disabili


A breve l'istallazione di un servoscala lungo gli scaloni

Il centro storico di Agropoli potrà presto essere reso accessibili a tutti, anche ad anziani e disabili che oggi hanno difficoltà a raggiungere la parte vecchia della città attraverso i caratteristici "scaloni" che dal centro cittadino conducono borgo antico. Grazie ad un'iniziativa dell'amministrazione comunale del comune cilentano, intrapresa in collaborazione con gli uffici al Turismo e alla Solidarietà Sociale, verrà infatti istallato lungo gli scaloni un servoscala che permetterà anche a chi ha difficoltà motorie di salire e scendere agevolmente. 

Anziani e portatori d'handicap non saranno però soli ad utilizzare questo pratico strumento messo a loro disposizione: ad aiutarli i volontari dell'associazione del centro storico "San Pietro e Paolo" che gratuitamente si metteranno a disposizione di coloro che vorranno far uso del servoscala e che desidereranno essere accompagnati in una visita il borgo antico di Agropoli. 

A breve dunque all'istallazione del macchinario e l'inizio di un corso di formazione per i giovani volontari che assisteranno le persone con ridotta capacità motoria al suo utilizzo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin