Attualita'

Agropoli: il 16 Ottobre la posa della prima pietra del Cineteatro


Alfieri: "momento storico per Agropoli"

Tra le opere pubbliche progettate e messe in cantiere dall'amministrazione Alfieri, certamente quella più attesa è il cine-teatro. Una struttura che gli agropolesi chiedevano da tempo, da quando Agropoli negli anni '80 vide chiudere diversi cinema costringendo i cittadini a recarsi altrove per assistere a film o spettacoli teatrali che in città potevano svolgersi solo in ambienti non adatti o nel corso della stagione estiva. L'amministrazione Alfieri al cine-teatro ci pensava ormai da tempo e la volontà di "regalare" quest'opera ai cittadini emergeva già dal programma elettorale. Dopo tante idee e tanti progetti, sembra proprio che il primo passo o meglio la prima pietra della struttura possa essere posata. Certo, da un mattone ai migliaia che ci vorranno per edificare il cine-teatro ci vorrà tempo, ma almeno arriva il primo segnale di concretezza per un'opera sicuramente necessaria in città.Il cine-teatro sorgerà nella zona dell'ex Mattatoio in via Taverne, un'area già interessata da lavori di riqualificazione che porteranno alla realizzazione di nuove strutture, nuovi parcheggi, nuovi marciapiedi e alla creazione di un viale alberato. Lavori necessari per migliorare questa parte di Agropoli che, seppur centrale era da tempo lasciata in uno stato quasi di degrado.

 La posa della prima pietra del cine-teatro, avverrà con una pubblica cerimonia il prossimo sabato 16 Ottobre a partire dalle ore 16.00. Saranno presenti il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, gli assessori e i consiglieri comunali.

«Si tratta di un momento storico per Agropoli – annuncia il sindaco Alfieri – Dopo tanti anni di attesa, il sogno diventa realtà. La città avrà finalmente uno spazio moderno ed attrezzato per la cultura e per l’arte».

Ernesto Rocco

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin