Si terrà il prossimo 13 luglio, alle ore 19.30, la presentazione ufficiale del libro "Rino Gaetano - la tragica scomparsa di un eroe". Il testo, scritto dall'ex sindaco agropolese Bruno Mautone, tratta la morte del cantautore calabrese avvenuta, secondo quanto argomentato nelle 278 pagine dell'opera, per mano di una setta massonica deviata. Il libro fin dall'annuncio della sua uscita ha suscitato tantissimo scalpore per le tesi riportate che hanno innescato un grande dibattito tra fans, amici e familiari dell'artista morto in circostanze anomale il 2 giugno del 1981 a Roma, a seguito di un incidente stradale.
L'autore Bruno Mautone, con grande perizia, partendo dai testi delle canzoni di Rino Gaetano, dimostra il possibile collegamento tra il cantautore e la massoneria dalla quale, ad un certo punto della sua vita, si sarebbe allontanato iniziandone a svelare in maniera criptica ed ermetica i segreti proprio attraverso le sue canzoni. Di qui l'uccisione, ampiamente preannunciata nel brano "La ballata di Renzo".
"Rino Gaetano - la tragica scomparsa di un eroe" è edito dalla casa editrice gli Occhi di Argo. La presentazione avverrà nell'aula consiliare del comune di Agropoli.
Clicca qui per leggere l'introduzione del libro.