Cronaca

Agropoli: i dipendenti della Malzoni hanno incontrato Alfieri

notizie

E' stato annullato a causa del maltempo il corteo di protesta indetto dalle rappresentanze sindacali dei dipendenti della clinica Malzoni di Agropoli previsto per questa mattina. Un gruppo di lavoratori e alcuni Rsa aziendali hanno comunque incontrato il primo cittadino Franco Alfieri e l'assessore Eugenio Benevento per sensibilizzare l'amministrazione comunale al problema della casa di cura privata agropolese.

Alla base del malcontento c'è la mancata erogazione delle mensilità di dicembre, con quella di gennaio ormai prossima alla scadenza. Ben più grave la situazione degli operai della ditta addetta alle pulizie che non ha ricevuto neanche lo stipendio di novembre. Il disagio ormai diffuso che vivono i lavoratori, però, non è imputabile soltanto agli ultimi eventi ma ad una situazione di instabilità che medici, infermieri e personale di supporto, stanno vivendo ormai da più di un anno. Più volte nel corso del 2013, infatti, si sono verificati ritardi nel versamento delle mensilità nonostante l'annuncio di un piano di rilancio dell'azienda. "Siamo stanchi di questa situazione, non ci basta avere gli stipendi arretrati, vogliamo immediate rassicurazioni sul futuro di questa struttura e sulle intenzioni della proprietà".

Il sindaco Alfieri si è detto vicino ai problemi dei dipendenti della Malzoni annunciando per la prossima settimana un confronto con rappresentanti della proprietà per chiarire la situazione.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin