Attualita'

Agropoli, ecco in esclusiva il video e foto del nuovo Liceo Scientifico


La scuola aprirà i battenti a gennaio

"Emozionante", è questo il termine più appropriato per descrivere il nostro "tour" all'interno del nuovo Liceo Scientifico "Alfonso Gatto" di Agropoli. Un'opera imponente, ormai in via di completamento e che per anni migliaia di studenti, e non solo, hanno atteso. Anni trascorsi in un edificio non idoneo a fungere da scuola e la cui inadeguatezza si percepiva sempre più con il passare del tempo, con l'aumento della popolazione scolastica e con la sempre più crescente richiesta degli studenti di avere a disposizione una struttura che potesse realmente chiamarsi scuola.

 Per decenni, si è atteso un nuovo liceo passando tra lotte, proteste, occupazioni e cortei in cui la voce degli studenti si faceva sentire, ma rimaneva spesso inascoltata o smorzata da tante promesse senza che nessun atto concreto fosse compiuto. Oggi quei tempi appaiono lontani e il futuro è ad un passo perché non solo la popolazione scolastica del "Gatto", ma tutta la città di Agropoli sta per ricevere una struttura all'avanguardia, dotata di ampie aule ed uffici, di palestra con campo regolamentare, di biblioteca, di laboratori e di un auditorium da circa 200 posti. Una nuova scuola quindi, si prepara a spalancare le sue porte per accogliere migliaia di ragazzi. 

E in attesa di questo momento che ormai è prossimo, InfoAgropoli vi mostra in esclusiva le immagini del nuovo Liceo Scientifico "Alfonso Gatto", che una nostra troupe ha avuto l'onore di visitare insieme al sindaco Franco Alfieri, al consigliere Massimo La Porta e agli altri tecnici che stanno lavorando per il completamento dell'opera. Una viaggio che ci lascia positivamente meravigliati e che speriamo infonda anche in tutti i nostri utenti lo stesso sentimento. Un viaggio per ora, da compiere soltanto dinanzi lo schermo di un pc, ma che da gennaio sarà concreto. 

Come annunciato infatti dal sindaco Franco Alfieri, in un'intervista che troverete a margine del video che vi proponiamo, alla riapertura delle scuole dopo le vacanze natalizie, l'opera sarà inaugurata e la nuova scuola potrà spalancare finalmente le sue porte agli studenti. E.R.

Per vedere il filmato con le immagini della scuola e l'intervista al sindaco Alfieri clicca qui

Per vedere alcune foto della scuola, clicca qui

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin