Lo avevano detto e lo hanno fatto. E' periodo di grandi novità per la band agropolese Yes Daddy Yes. La prima è, senza dubbio, l'uscita dell'album Sparerò alla mia ragazza, un ep di 6 brani che se, da un lato, prosegue nel sound già tracciato dal precedente ep It's too cool to cruel to my family del 2009, dall'altro vede un radicale cambiamento nei testi che non sono più in lingua inglese, bensì in italiano.
Ebbene, se un gruppo fa rock più o meno alternativo e in più canta testi in italiano, gli accostamenti a band del calibro di Marlene Kuntz ed Afterhours sono, a dir poco, scontati.
Tuttavia, nonostante tali inevitabili accostamenti, gli Yes Daddy Yes mantengono intatto il loro indelebile ed originalissimo marchio di fabbrica, fatto di brani sempre più taglienti ed irriverenti.
Tra i pezzi maggiormente d'impatto dell'ultimo lavoro, spicca indubbiamente Faremo fuoco intorno e, soprattutto, il singolo La mia invidia che lascia già presagire un forte coinvolgimento in fase live.
La seconda novità è, invece, che accanto a Paolo Coppola (vocal, guitar), Sergio Lotoro (bass, vocal), Fabio Mitrano (drum, vocal) e Andrea Benevento (guitar) si è aggiunto, da circa due mesi, un nuovo componente: Gianni Barretta (piano, synth).
Pur non avendo partecipato alla realizzazione del nuovo album, ciò nondimeno l'aggiunta in pianta stabile di piano, tastiere e synth mette in evidenza la volontà da parte degli Yes Daddy Yes di proseguire nella ricerca di sonorità sempre più elaborate.
E la possibilità di sentire i brani degli Yes Daddy Yes completamente riarrangiati è subito data: il 25 settembre, infatti, suoneranno a Marina di Eboli al locale B38.
Infine, rinnovato è anche il sito della band ww.myspace.com/yesdaddyyes sul quale è, peraltro, possibile ascoltare l'ultimo singolo La mia invidia.