Sport

Agropoli: duro attacco di Vitale a Pirozzi


Il clima dello spogliatoio dell'Agropoli doveva essere tutt'altro che serano prima del mercato di dicembre. Le esternazioni di Palumbo e Vitale ne erano state la conferma: entrambi all'indomani della separazione dai cilentani avevano lanciato messaggi che facevano presagire che lasciare l'Agropoli fosse una vera e propria liberazione. La società, tramite l'ex calciatore e oggi addetto stampa Carlo Marrazza, aveva provato a gettare acqua sul fuoco riuscendo, però, soltanto ad innescare ulteriori polemiche.

Ora, a confermare che la situazione dello spogliatoi non fosse rosea, arrivano le ulteriori parole infuocate di Ciccio Vitale, oggi all'Akragas. Sempre tramite Facebook l'attaccante, nel rispondere ad un post di Gaetano Toscano nostalgico del campo di calcio essendo rimasto senza squadra dopo la separazione dai delfini, non ha esitato ad attaccare l'Agropoli ed in particolare mister Pirozzi e alcuni compagni di squadra. L'allenatore bianco-azzurro viene etichettato con termini tutt'altro che gentili come una persona poco chiara e non leale e allo stesso modo vengono criticati alcuni calciatori legati al tecnico ebolitano che probabilmente hanno creato più di un problema nella gestione della rosa.

Un attacco, quello di Vitale, che svela tutto il malcontento esistente nello spogliatoio dell'Agropoli almeno fino al mercato dicembrino. Una situazione già evidenziata dall'ex trainer Pietropinto che già durante il ritiro estivo aveva profetizzato che la squadra non sarebbe andata lontana a causa di alcuni problemi di spogliatoio. Le segnalazioni del tecnico, però, non furono prese in considerazione da Volpe, Magna e Cerruti, certi che le cose sarebbero tornate a posto. Così invece non è stato e a pagarne è stato prima Pietropinto esonerato, poi la stessa squadra che ha inanellato una serie di risultati negativi. Con il mercato di dicembre le cose sono tornate al loro posto e i delfini, complice un torneo scadente in cui molte squadra hanno già alzato biandiera bianca, potrebbero addirittura avere la sicurezza di andare ai play off. Il rammarico però resta ed è dovuto al fatto che probabilmente, ascoltanto i consigli dell'esperto tecnico Mario Pietropinto, la rotta poteva cambiare fin dall'inizio, senza buttare alle ortiche tutto il girone d'andata.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin