Attualita'

Agropoli, dai turisti un "grazie" ai bagnini presenti sulle spiagge cittadine


Spesso dimenticati e scaraventati sulle prime pagine dei giornali soltanto in riferimenti ad episodi negativi, i bagnini in realtà svolgono in silenzio un lavoro fondamentale sulle spiagge italiane talvolta rischiando di mettere a rischio la propria vita per salvare persone in difficoltà.

Il loro importante lavoro e la grande professionalità talvolta per non sfugge. E così, un gruppo di bagnanti, frequentatori delle spiagge agropolesi, ha ben pensato dopo aver trascorso qualche settimana di vacanza nel centro cilentano di congedarsi inviando una lettera al sindaco di Agropoli Franco Alfieri e all'assessore al turismo Inverso per esprimere il proprio apprezzamento per il servizio di salvataggio e la professionalità dei bagnini agropolesi.

“E' con vero entusiasmo – si legge nella missiva – che noi villeggianti di questi ameni ed ospitali luoghi del comune di Agropoli, intendiamo rivolgere la nostra riconoscenza nei confronti del sig. Elio Orrico, per l'attenta gestione e l'elevato spirito di ospitalità mostrati nel guidare il suo staff di bagnini. Il controllo e la sapiente guida delle attività dei bagnanti , ha reso questa nostra permanenza in terra cilentana un'autentica occasione di realax e serenità”.

Insomma un pubblico encomio che ripaga i bagnini del difficile lavoro che ogni giorno compiono sulle spiagge cittadine, spesso considerato marginale.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin