Attualita'

Agropoli: da domani attiva la mensa della scuola "Gino Rossi Vairo"

notizie

A quasi due anni dalla sua inaugurazione sarà attivata la mensa della scuola media "Gino Rossi Vairo". Il servizio di distribuzione pasti, infatti, inizierà a partire da domani. La mensa sarà accessibile a tutti gli studenti, non soltanto quindi coloro che frequentano il tempo prolungato ma anche per tutti gli alunni che, a vario titolo, intendono fermarsi a scuola per partecipare alle attività culturali organizzate dall'isituto nelle ore pomeridiane. Fissato in quattro euro il costo unitario del pasto a carico delle famiglie che potranno acquistare un blocchetto comprensivo di 5 pasti al costo di venti euro.

L’alunno che intende fermarsi a pranzo, la mattina entrando a scuola, consegnerà in portineria il biglietto - pasto, contrassegnato dal proprio nome e cognome, classe e sezione. A fine lezione (13,45) gli alunni prenotati, accompagnati da un loro docente, raggiungeranno il refettorio dove consumeranno il pranzo.

La mensa della scuola media Gino Rossi Vairo fu inaugurata il 28 aprile del 2012 ma non fu mai attivata con evidenti disagi per gli studenti che frequentavano la scuola anche durante il pomeriggio. Alla base della mancata messa in funzione del servizio pasti vi furono problemi di adeguamento dell'impianto elettrico ma, nonostante le sollecitazioni dei genitori degli studenti, i lavori si sono prolungati e la stessa gara d'appalto per l'affidamento del servizio è avvenuta con notevoli ritardi da parte del comune che soltanto lo scorso ottobre ha deciso di accorciare i tempi delegare direttamente alla scuola la procedura per l'affidamento del servizio di refezione scolastica per la mensa.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin