Agropoli, da Salvatore Coppola una lettera aperta ai cittadini


Salvatore Coppola, capogruppo consiliare e componente del Partito Socialista Europeo, ha inviato attraverso gli organi di stampa, una lettera aperta ai cittadini per affrontare due importanti temi: Puc e Porto. Nella missiva, che di seguito pubblichiamo, il consigliere comunale di maggioranza si pone alcuni importanti interrogativi sulle tematiche citate e non risparmia anche critiche all'amministrazione comunale di Agropoli guidata dal sindaco Franco Alfieri.

LETTERA APERTA AI CITTADINI


P.U.C.

(Piano Urbanistico Comunale) per la pianificazione del territorio.

 

PERCHE’ ?


Perché, se il P.R.G. (Piano Regolatore Generale) è stato annullato dal TAR oramai da 18 mesi (febbraio 2009), ancora del P.U.C. ( Piano Urbanistico Comunale) non se ne parla proprio?

Perché per il P.U.C. (Piano Urbanistico Comunale) si è fatta la tanto voluta Supercommissione Consiliare (riunitasi una sola volta per nominare il Presidente ed il Segretario) e poi buio fitto?

Perchénon vi è fretta di dotare Agropoli di un nuovo, efficace e moderno Piano Urbanistico Comunale e si preferisce lavorare con il P.d.F. (Piano di Fabbricazione ) vecchio di oltre quarant’anni ?

Perchéil P.U.C. (Piano Urbanistico Comunale) non è nell’agenda delle cose urgenti da fare e si consentono invece decine di impianti produttivi in barba ad ogni programmazione del territorio?

Perché, invece di proteggere la “Selva” e la “Parte alta della collina San Marco”, magari portando immediatamente in Consiglio Comunale una variante al P.d.F.( Piano di Fabbricazione) che la destini a verde di rispetto, si fanno accordi per non meglio chiariti Centri Sociali, con l’incombente pericolo di lottizzazioni forse già presentate?

 


SOCIETA’ DEL PORTO.

Con delibera n. 48 del 30/7/2007 del Consiglio Comunale (Amministrazione Alfieri) veniva revocata la delibera n. 43 del 18/7/2006 del Consiglio Comunale (Amministrazione Domini) avente ad oggetto: Partecipazione del Comune di Agropoli alla Societa’ Agropoli Navigando S.R.L.

Il Sindaco Alfieri nella seduta del Consiglio Comunale del 30/7/2007 in riferimento alla delibera n. 48 dichiarava quanto segue: Il Porto è un’infrastruttura importantissima ; la revoca non pone fine ad un percorso ma ne è l’inizio; il Porto deve essere opportunità di sviluppo;


PERCHE’ ?

Perche’ pensa di fare la Supercommissione Consiliare per il porto (riunitasi una sola volta per nominare il Presidente ed il Segretario) e poi buio fitto ?

Perché, nonostante le precise assicurazioni, non si è costituita la nuova società per la gestione del porto?

Perchénon si afferma concretamente la volontà del Comune di subentrare alla scadenza nelle concessioni attualmente detenute dai pontilisti?

Perchénon può essere il Comune a gestire il porto, assicurando così vera occupazione a tanti giovani Agropolesi, invece di consentire che milioni di euro finiscano nella tasca di pochi, molti dei quali peraltro neppure Agropolesi.


Questi sono solo alcuni dei perché che ci fanno riflettere e che sottoponiamo all’attenzione dei cittadini e sui quali vorremmo risposte chiare e non evasive.

Da parte nostra ci adopereremo affinchè alcuni di questi perché diventino argomento di trattazione in Consiglio Comunale, assicurando il nostro pieno e leale appoggio a chi intenda realmente dotare il paese del nuovo PUC e riconsegnare il porto agli Agropolesi.

 

f.to Il Consigliere Salvatore Coppola Capogruppo Consiliare e Componente del Partito Socialista Europeo di Agropoli

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin