I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno effettuato, durante il fine settimana appena trascorso, numerosi controlli sulla circolazione stradale. Nella circostanza, i militari del N.O.R.M. Aliquota Radiomobile, tra i Comuni di Agropoli, Capaccio e Castellabate, hanno sorpreso quattro persone alla guida delle proprie autovetture sotto leffetto di sostanze alcoliche, tutti deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Il primo, un uomo di 51 anni, controllato nel centro abitato di Agropoli alla guida della propria Fiat Punto, è risultato positivo al test effettuato con letilometro con un tasso di 3,63 g/l. Il secondo, invece, un marocchino classe 78, guidava una Fiat Punto con un tasso alcolemico di 1,10 g/l.
A Capaccio Scalo e stato invece sorpreso un giovane classe 83 alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico di 0,64 g/l.
A Santa Maria di Castellabate, alla guida del proprio autocarro, un polacco classe 85, ha causato un incidente stradale fortunatamente non grave in località San Pietro. Sottoposto ad accertamenti sanitari presso lospedale civile di Agropoli, è risultato positivo al test alcolimetrico con un tasso di 1,69 g/l. In tutti i casi, i documenti di guida sono stati ritirati e le vetture sequestrate.
Nel medesimo contesto, un 20enne di Agropoli e un 46enne originario di Napoli sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno per uso non terapeutico di sostanza stupefacente. A seguito della perquisizione personale e veicolare, i predetti è stati trovati in possesso di 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo cocaina, il primo, e di 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo hashish, il secondo.
Sempre ad Agropoli, a conclusione di attività di indagine, i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un giovane agropolese classe 93 per il reato di rapina.
Il predetto, infatti, durante la notte tra sabato 10 e domenica 11, dopo aver spinto e fatto cadere a terra il proprietario di un motorino, si era impossessato del mezzo, dileguandosi per il paese. Immediate le ricerche che hanno consentito di rinvenire il ciclomotore.