Appuntamenti

Agropoli: con il Carnevale torna la Corrida


L'appuntamento lunedì 20 Febbraio

Lunedi 20 febbraio, presso il locale Sherwood di Agropoli andrà in scena il Gran Gala del Carnevale agropolese, organizzata dai ragazzi della Jealousy Bross in collaborazione con lo staff del locale Sherwood e l' associazione “Il Carro”.
Durante la serata verranno premiate tutte le vecchie maschere del carnevale agropolese, nonché numerosi vecchi organizzatori e rappresentanti dei carri che hanno sfilato nella storia del Carnevale Agropolese.L iniziativa mira a riconoscere alle persone che interverranno il grande lavoro che hanno svolto, con passione, arricchendo culturalmente e socialmente la città di Agropoli. Il premio, su decisione degli organizzatori, verrà intitolato a Franchino Miglino, figura storica del carnevale agropolese, tanto che è da dutti ricordato come “il Re Carnevale”. Tra gli altri, verranno premiati Tituccio (Marina), Gladinoro Iorio (San Marco), Peppino Carola (Marina), Antonio Inverso “Caciotta”, ed in ricordo di Achille Galzerano (mastAchille), del “Capo” Orlando e del professore Patella sarà consegnata una pergamena ai familiari.
Saranno ricordate numerose mascherate, tra cui le famose mascherate Carnevale di Zeza, Messico 70, i Mafiosi, Spionaggio e controspionaggio, i Magnifici sette e numerosi carri tra cui “Cape Carnaval”, i Crociati, i Promessi sposi, etc...In molti casi saranno presenti anche i protagonisti che racconteranno qualche aneddoto e qualche ricordo dei carnevali che furono.
Durante la serata spazio anche alla corrida. Vecchi personaggi della Corrida e nuove leve si sfideranno per la conquista del titolo di vincitore della Corrida del Carnevale Agropolese 2012.

Durante la serata vi sarà inoltre la presentazione ufficiale dei carri in vista della sfilata di martedi con l'esibizione della scuola di danza correlata.

Scopo dell'evento quello di dare giusto lustro ai vecchi personaggi del carnevale comunicando così ai giovani il vecchio spirito del giorno del martedì grasso.

Dopo la serata tutti in pista per i balli collegati alla tradizione carnevalesca.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin