Sport

Agropoli: colpo esterno con la Gioiese


Pirozzi: una partita che volevo vincere

Colpo esterno dell'Agropoli che batte 2 a 1 la Gioiese. Buona la prova della squadra cilentana rafforzata dal mercato di riparazione condotto dal tecnico Pirozzi. I delfini passano in vantaggio già al 18' con Giraldi che batte l'estremo difensore di casa dopo una serie di rimpalli in aria. La Gioiese accusa il colpo e prova a reagire. I più pericolosi sono Pascu, Condomitti e Saccà che però mancano di precisione. Si va all'intervallo sull'1 a 0 per l'Agropoli.

Nel secondo tempo la Gioiese a trazione anteriore prova ancora a rendersi pericolosa. Il forcing si concretizza al 74' con Crucitti che trova il pareggio. L'Agropoli si riporta in avanti appena 5 minuti dopo grazie a D'Avanzo che direttamente su punizione beffa il portiere di casa per il 2 a 1 definitivo.

Gioiese: Anishenko 5,5, Condomitti 5, Cassaro 5,5, Castellano 5 (1' st Cirianni 5,5), Saccà 5,5, Misale 6,  Crucitti G. 6, Lombardo 6, Pascu 5,5, Crucitti A. 6,5, Nesci 5 (27' Figliomeni 5,5, dal 31' st Guerrisi sv). A disposizione: El Makni, Barillà, Sorgiovanni, Caruso.

Agropoli: Capotosto 5,5, Amendola 6, Guarro 6, Giraldi 6,5, Panini 6, Scognamiglio 6, D'Attilio 5, Platone 5,5 (31' st D'Avanzo 6,5), Tarallo 6, Arigò 6 (14' st Ragosta 6), Capozzoli 6 (21' st Sosero 5,5). A disposizione: Carezza. Staiano, Napoli, Landolfi, Maisto, Pellegrino. Allenatore Pirozzi 6,5

Arbitro: Oggioni di Monza 6

Ammoniti: Condomitti, Castellano, D'Attilio, Platone,  D'Avanzo.

Espulsi: Sosero per fallo di reazione e Condomitti per doppia ammonizione.

Reti: 18' Giraldi, 74' A. Crucitti, 80' D'Avanzo.

In sala stampa il tecnico dell'Agropoli Egidio Pirozzi si mostra euforico: «Sapevamo di dover venire a giocare su un campo difficile. La Gioiese ha dimostrato tutto il suo valore e in effetti non è terza in classifica per caso. E' una formazione difficile da affrontare che ottimi valori tecnici. Noi comunque abbiamo disputato una buona gara che ho voluto vincere a tutti i costi tant'è vero che sul punteggio di parità ho deciso di inserire un altro attaccante. Ora trascorreremo le feste più tranquilli».

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin