Colpo esterno dell'Agropoli che batte 2 a 1 la Gioiese. Buona la prova della squadra cilentana rafforzata dal mercato di riparazione condotto dal tecnico Pirozzi. I delfini passano in vantaggio già al 18' con Giraldi che batte l'estremo difensore di casa dopo una serie di rimpalli in aria. La Gioiese accusa il colpo e prova a reagire. I più pericolosi sono Pascu, Condomitti e Saccà che però mancano di precisione. Si va all'intervallo sull'1 a 0 per l'Agropoli.
Nel secondo tempo la Gioiese a trazione anteriore prova ancora a rendersi pericolosa. Il forcing si concretizza al 74' con Crucitti che trova il pareggio. L'Agropoli si riporta in avanti appena 5 minuti dopo grazie a D'Avanzo che direttamente su punizione beffa il portiere di casa per il 2 a 1 definitivo.
Gioiese: Anishenko 5,5, Condomitti 5, Cassaro 5,5, Castellano 5 (1' st Cirianni 5,5), Saccà 5,5, Misale 6, Crucitti G. 6, Lombardo 6, Pascu 5,5, Crucitti A. 6,5, Nesci 5 (27' Figliomeni 5,5, dal 31' st Guerrisi sv). A disposizione: El Makni, Barillà, Sorgiovanni, Caruso.
Agropoli: Capotosto 5,5, Amendola 6, Guarro 6, Giraldi 6,5, Panini 6, Scognamiglio 6, D'Attilio 5, Platone 5,5 (31' st D'Avanzo 6,5), Tarallo 6, Arigò 6 (14' st Ragosta 6), Capozzoli 6 (21' st Sosero 5,5). A disposizione: Carezza. Staiano, Napoli, Landolfi, Maisto, Pellegrino. Allenatore Pirozzi 6,5
Arbitro: Oggioni di Monza 6
Ammoniti: Condomitti, Castellano, D'Attilio, Platone, D'Avanzo.
Espulsi: Sosero per fallo di reazione e Condomitti per doppia ammonizione.
Reti: 18' Giraldi, 74' A. Crucitti, 80' D'Avanzo.
In sala stampa il tecnico dell'Agropoli Egidio Pirozzi si mostra euforico: «Sapevamo di dover venire a giocare su un campo difficile. La Gioiese ha dimostrato tutto il suo valore e in effetti non è terza in classifica per caso. E' una formazione difficile da affrontare che ottimi valori tecnici. Noi comunque abbiamo disputato una buona gara che ho voluto vincere a tutti i costi tant'è vero che sul punteggio di parità ho deciso di inserire un altro attaccante. Ora trascorreremo le feste più tranquilli».