Sport

Agropoli: battuta 2 a 0 la Cavese nel derby


Non capitava dalle prime giornate di campionato che i delfini vincessero due partite consecutivamente, è avvenuto oggi di nuovo grazie alla vittoria con la Cavese che si va ad aggiungere alla partita contro il Sambiase anch’essa vinta di fronte il pubblico amico. E’ sempre D’Attilio a regalare la vittoria contro gli aquilotti, già la passata stagione e poi durante la prima gara di questo campionato era stato l’under biancazzurro a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori. Ci si aspettava una partita più combutta al “R. Guariglia” di Agropoli, lo è stata solo nei primi venti minuti nei quali la Cavese si è resa pericolosa due volte con De Rosa che prima si è visto respingere un tiro dall’interno dell’area di rigore e poi con tiro dalla distanza bloccato abilmente da Capozzi. Dopo i primi venti minuti però è stata esclusivamente l’Agropoli a fare la partita, al ventesimo D’Attilio faceva le prove generali del gol con una conclusione messa in angolo dal portiere, poi al ventisettesimo riusciva ad infilare il portiere ospite con un forte tiro di collo dopo un cross di Montano che ha attraversato tutta l’area di rigore prima di essere messo in rete dal centrocampista biancazzurro. Nulla più da segnalare nel primo tempo fino allo scadere quando un cross di Formidabile, abile a rincorrere un pallone che sembrava regalato alla difesa ospite, veniva clamorosamente infilato in rete da Manzi per il più classico degli autogol. Ad inizio ripresa prova subito la carta Incoronato mister Pietropinto, l’attacante appena arrivato si renderà pericolo solo in una circostanza sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa termina alto. Dal canto suo l’Agropoli potrebbe arrotondare il punteggio in più occasioni. Le più ghiotte sono quelle di Ragosta, che si fa respingere una conclusione a botta sicura da D’Antuono, e Ruggieri che con una punizione da trenta metri colpisce la base del palo. Vittoria meritata, dunque, per l’Agropoli che inizia a respirare dopo gli ultimi risultati. Di certo non è ancora il momento di cullarsi e restare tranquilli ma i delfini sembrano aver imboccato la strada giusto verso la salvezza.  
S AGROPOLI: Capozzi, Altobello, Montano, Formidabile, Ruggieri, Parisi, Ragosta, Ottonello, Mallardo ( 80’ Margiotta), Mascolo ( 51’ Sosero), D’Attilio.
a disposizione : Vaccaro, Lombardi, Vividomini, Capozzoli, Cascone.
allenatore Dellisanti
CAVESE : D’Antuono, Lordi, Cerquetani, Marrandino ( 69’ Barbarisi), Esposito, Manzi, Russo, Rinaldi, Temponi ( 56’ Varriale), De Rosa, Balzamo ( 48’ Incoronato).
a disposizione: De Luca, Fierro, Piccirillo, Giordano.
allenatore Pietropinto
MARCATORI: 27’ D’Attilio, 44’ aut. Manzi
AMMONITI : Montano, D’Attilio, Ragosta (A); Marrandino, Manzi, Russo, Rinaldi (C)
ARBITRO: Nicol La Posta di Frosinone
NOTE: spettatori 200 circa, nonostante la trasferta fosse vietata nel settore ospiti erano presenti circa cento tifosi della Cavese; recupero 1’ pt 4’st ; Angoli 3-1

INTERVISTE 
DELLISANTI : Dopo la seconda vittoria consecutiva inizia a vedere l’Agropoli che desidera ? “Si, anche se c’è sempre da migliorarsi. Comunque oggi ho visto una squadra molto corta, molto stretta che non ha dato possibilità alla Cavese di rendersi pericolosa e finalmente oggi abbiamo crato tante occasioni per poter legittimare il risultato. Credo che abbiamo meritato, sulla qualità del gioco anche sono molto soddisfatto e quindi un elogio ai ragazzi che hanno fatto quello che dovevano fare.” Ha giovato anche la pausa invernale dal punto di vista fisico si è vista un’altra Agropoli “oltre al correre bisogna saper correre, se i reparti sono corti tra di loro ci sono meno spazi da percorrere e quindi è più facile essere pronti fisicamente per tutti i novanta minuti.” Si è rivelata giusta la scelta di sacrificare un’attaccante per poter schierare un under in più in difesa “Sicuramente si, la squadra ha bisogno di equilibri e avendo loro un giocatore che poteva crearci dei problemi oggi con questo schieramento abbiamo ridotto al minimo i rischi in difesa.” Nel levar meritti alla vostra prestazione forse ci si aspettava qualcosa in più dalla Cavese, in effetti l’Agropoli è stata padrona del campo per tutta la gara “io voglio dare i meriti alla mia squadra, mi sembra che la Cavese sia la squadra con il minor numero di sconfitte esterne quindi devo solo fare un applauso ai miei ragazzi”.
PIETROPINTO: A prescindere dal risultato non è stata la Cavese che vi aspettavate “Nei primi tranta minuti abbiamo fatto la gara che avevamo preparato, squadra messa bene in campo e sfruttando i lanci per i nostri esterni che sono bravi ad andare negli spazi. Abbiamo subito il contraccolpo psicologico del primo gol ma comunque onore all’Agropoli che ha meritato il risultato. Putroppo dopo l’autorete la mia squadra è crollata ed è scomparsa dalla partita perché caratterialmente abbiamo dei limiti”. Occorrono altri innesti dal mercato o basta aspettare che i nuovi arrivati ritrovino la condizione giusta “sia una che l’altra situazione. Bisogna vedere cosa si può pescare dagli svincolati, che è quanto dire, e poi bisogna migliorare la condizione fisica di molti. Noi faremo in modo che questo accada in maniera repentina, purtroppo non c’è più tempo per aspettare dobbiamo fare mente locale su quello che è successo oggi metterci una pietra sopra ed andare avanti”.





Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin