Ad Agropoli arrivano le navette turistiche con le immagini dei luoghi più belli della città. Pronto un nuovo sistema di trasporto pubblico urbano che sarà implementato per l’estate. «Stiamo lavorando, anche in vista della stagione estiva, ad un nuovo sistema di trasporto pubblico urbano, con un servizio navetta che possa essere sempre più rispondente alle esigenze dei tanti turisti che saranno presenti nella nostra città - ha detto il sindaco Alfieri - Sono state individuate linee ed orari che garantiranno di raggiungere in modo più facile i principali luoghi turistici del territorio comunale.
Da questo pomeriggio, sui mezzi di trasporto della Scat, sarà possibile vedere in anteprima anche la grafica ad hoc creata, con l’utilizzo del logo “ViviAgropoli” e le immagini del Castello Angioino Aragonese e della Baia di Trentova».
Intanto il vicepresidente dell'associazione degli operatori turistici agropolesi, Andrea Nastro, si mostra soddisfatto per l'andamento del turismo in città.
“Siamo soddisfatti dei buoni risultati di affluenza ottenuti ad aprile - ha detto Nastro - durante il primo week end di questo mese senza nessuna festività abbiamo sfiorato tassi di occupazione superiori al 70%. Grazie alla presenza di tanti atleti in città, impegnati nell’Half Marathon e nei Campionati Nazionali di Karate, quest’ultimo organizzato in collaborazione con la nostra Associazione. La sinergia con l’Amministrazione nel puntare sul turismo sportivo sta dando i suoi frutti con campionati e tornei di prossimo svolgimento che porteranno ancora migliaia di persone nella nostra città. La dirigenza dell’Associazione Operatori Turistici si prodiga per supportare l’organizzazione di tutti questi eventi e soprattutto coordina l’ospitalità all’interno di tutte le strutture recettive favorendo una distribuzione omogenea degl’ospiti e agevolando la sistemazione di grandi gruppi in uniche strutture. L’Associazione ha inoltre stimolato la collaborazione fra le tante piccole realtà extralberghiere che, in occasione di questi eventi sportivi, si sono organizzate per garantire ospitalità e per creare convenzioni con i ristoranti della città. C’è inoltre un altro aspetto da sottolineare: la disponibilità di tutti gli operatori a garantire tariffe più che vantaggiose per attirare i grandi eventi sportivi. Anche la Pasqua ha registrato un’affluenza di turisti notevole ad Agropoli, confermando che la nostra “Costa Blu del Cilento” rimane una meta ambita da molti. Con i Campionati di Danza Sportiva in pieno svolgimento siamo di nuovo in un week end in cui le strutture contano buoni numeri di affluenza. Per i prossimi mesi di maggio e giugno saremo alle prese con tanti eventi sportivi e culturali che certamente attireranno tante persone ad Agropoli. Come Associazione non amiamo le polemiche ma preferiamo il confronto e la collaborazione, siamo sempre disponibili a cooperare con tutti gli attori del sistema economico locale; crediamo che la nostra “mission” sia ancora agli inizi, abbiamo ancora bisogno di tempo e dell’aiuto di tutti per creare un’offerta turistica capace di competere con le altre destinazioni nazionali ed internazionali.”