Politica

Agropoli: ancora polemiche tra Abate e il presidente del consiglio

notizie

"Errico tenta di ridicolizzare una mia legittima richiesta"

Non finiscono le polemiche tra il consigliere comunale d'opposizione Agostino Abate e il presidente del consiglio comunale Luca Errico. Ancora una volta a far discutere è la trasparenza della maggioranza ed il suo comportamento in occasione della convocazione della pubblica assise. Nello specifico, l'ultimo caso a creare polemiche fa riferimento alla concessione di tratti di litorale alle strutture albergiere.

 Alla richiesa da parte di Abate di trasmissione della delibera con cui la giunta provvedeva all'assegnazione delle spiagge, il presidente del consiglio ha risposto di non averne informazioni "ricoprendo la carica di Presidente del Consiglio e non di Presidente della Giunta". Una replica che non è piaciuta ad Abate che vede nella risposta di Errico un "goffo tentativo di voler ridicolizzare una legittima richiesta di un consigliere comunale che intende esercitare a pieno il suo mandato elettorale in conformità di quanto regolamentato ad ogni livello normativo". 

"La  Sua ammissione di completo e totale distacco cognitivo dall’azione di raccordo fra l’attività di indirizzo e di controllo politico amministrativo, spettanti al Consiglio comunale, con l’attività di governo e di amministrazione, della quale il Sindaco è responsabile costituisce un quid novi che  svilisce quanto previsto dal vigente  Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale  e che merita, perciò,  la dovuta attenzione pubblica  e soprattutto politica", sottolinea Abate.

Di qui la richiesta di inserire nel prossimo ordine del giorno due interrogazioni: "In che modo e con quali azioni sta realizzando, con  il Sindaco, il raccordo fra l’attività di indirizzo e di controllo politico amministrativo e di adozione degli atti fondamentali attribuiti dalla legge al Consiglio Comunale, con l’attività di governo e di amministrazione della quale il Sindaco , rappresentante dell’Ente,  è responsabile? In che modo e con quali specifiche azioni Lei informa il  sottoscritto consigliere comunale interrogante di tali azioni di raccordo e nello specifico come si è raccordato con il Sindaco ed in che modo ha informato il sottoscritto consigliere comunale interrogante sulla gestione spiagge comunali estate 2014 e di cui all’intero contenuto della delibera di Giunta Comunale n. 127 del 23/04/2014?"

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin