Cronaca

Agropoli: anche i parroci scendono in campo per l'ospedale

notizie

Anche i parroci agropolesi scendono in campo per l'ospedale civile di Agropoli. Don Bruno Lancuba, Don Roberto Guida e Don Nicola Griffo, nei giorni scorsi si sono recati presso il nosocomio cilentano intrattenendosi con i ragazzi del comitato civico che da quasi un mese stanno occupando la direzione sanitaria del presidio ospedaliero. 

L'incontro ha rappresentato l'occasione per condividere alcune forme di protesta e sensibilizzazione per l'ospedale di Agropoli al fine di "avviare un percorso fisico e spirituale - spiegano dal comitato - che ci porterà al 12 Luglio giorno della sentenza del Consiglio di Stato".

La prima iniziativa concordata è in programma il prossimo 29 giugno, giorno dedicato ai festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Pietro e Paolo. Ad aprire la processione per le vie della città con le statue dei due apostoli uno striscione pro ospedale. Al termine del corteo, verrà allestito un gazebo in piazza della Repubblica per sensibilizzare cittadini e turisti al problema. Il gazebo sarà allestito anche il giorno seguente in occasione del concerto di Alan Sorrenti. 

Il giorno 11 Luglio, invece, quello precedente l'udienza del Consiglio di Stato che deciderà definitivamente le sorti dell'ospedale civile di Agropoli, si terrà una fiaccolata che dalla Chiesa della Madonna delle Grazie raggiungerà il nosocoio dove sarà celebrata veglia di preghiera.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin