Attualita'

Agropoli, al via i lavori in via Risorgimento

notizie

Riasfaltata la strada dopo i lavori alla rete fognaria

Hanno preso il via nella giornata di oggi i lavori di rifacimento del manto stradale di via Risorgimento. La strada dallo scorso febbraio è stata interessata da lavori alla rete fognaria che hanno causato non pochi disagi per automobilisti, residenti e commercianti a causa del parziale blocco alla circolazione del tratto viario. Terminate le opere è stato necessario rifare il manto d'asfalto in più punti compromesso. I lavori sono iniziati questa mattina dopo i solleciti da parte dei residenti che lamentavano i problemi arrecati dalla nube di polveri che si alzava lungo la strada al passaggio delle auto, nella zona interessata dai lavori. 

I lavori in via Risorgimento termineranno in pochi giorni. A maggio, lungo quella strada, passerà anche la carovana del Giro d'Italia che avrà sul Lungomare San Marco una tappa volanta. Inoltre, proprio lungo il litorale, ci sarà una postazione di Radio101 che trametterà in diretta dal centro cilentano per l'intera giornata.

Curiosità: nel 1984 il sindaco Vincenzo Di Filippo provvide a far riasfaltare Corso Garibaldi (foto in basso) dove sarebbe passata la 23^ tappa del Giro d'Italia con partenza dal Porto di Agropoli e arrivo a Cave dei Tirreni.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin