Attualita'

Agropoli: a scuola s'impara...a pagare le tasse!


Uno stage formativo per imparare a pagare le tasse! E' l'iniziativa dell'Istituto Tecnico Commerciale "Gianbattista Vico" di Agropoli che ha stipulato un protocollo d'intesa con la locale agenzia delle entrate per organizzare delle lezioni sull'orientamento alla cultura della legalità fiscale. Il progetto è riservato agli alunni del quinto anno che potranno seguire i seminari direttamente presso l'agenzia dell'entrate per diventare...dei bravi contribuenti.

« I nostri studenti - spiega il preside dell'istituto Michele Nigro - saranno i futuri contabili e ragionieri di imprese ed enti del nostro territorio, ma saranno anche dei contribuenti. È giusto che fin da giovani, capiscano quanto sia importante per il paese pagare le tasse».

Oltre quello sulla fiscalità, l'istituto ha organizzato altri tre stage: un primo dedicato alla legalità, che permetterà agli alunni di seguire le udienze processuali presso il tribunale di Vallo della Lucania; un secondo presso l'Inps di Salerno e un terzo infine, presso gli sportelli della BCC dei Comuni Cilentani.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin