Appuntamenti

Agropoli: Una festa per riflettere sull’importanza dell’ambiente


La manifestazione organizzata dalla Scuola dell’Infanzia “A. Mozzillo”

Sarà celebrata il giorno 25 maggio 2012 la Festa della Primavera nel giardino didattico della Scuola dell’Infanzia “A. Mozzillo” di Piazza Mercato.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10.30 alla presenza del Sindaco Franco Alfieri e dell’Assessore all’Identità Culturale Francesco Crispino.
L’iniziativa è parte di un progetto di educazione ambientale inaugurato tre anni fa in concomitanza con la consegna del giardino alla scuola da parte dell’amministrazione comunale.
Coinvolge alunni, docenti, genitori, i volontari di Legambiente nell’organizzazione di molteplici attività che hanno come obiettivo comune la tutela e la salvaguardia dell’ambiente a partire dal territorio in cui si vive.
“Le tue mani per l’ambiente è un progetto di profonda valenza culturale finalizzato a promuovere lo sviluppo di una coscienza ecologica autentica – afferma il Dirigente Scolastico Anna Vassallo – è un percorso di cittadinanza attiva che vuole educare i bambini al rispetto dell’ambiente e far maturare in essi il senso di appartenenza ad un luogo e ad una comunità”.
Tra canti, poesie, racconti, piantumazione, esposizione di lavori e un lancio nel cielo di palloncini colorati bambini e adulti festeggeranno la bellezza della primavera in una dimensione di collaborazione e di condivisione.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin