Sport

Agropoli Running, buoni i risultati ai campionati di corsa campestre


L'Agropoili Running , torna dai campionati italiani di società di corsa campestre svoltisi a Rocca di Papa (Roma) con la consapevolezza che non tra molto pupotrà competere con i più prestigiosi club nazionali sia civili che militari. Le prestazioni degli atleti agropolesi sono state ottime. Partiamo dal piu atteso, Donato Marotta, al debutto a questi livelli, il suo impegno in gara è encomiabile circondato dai migliori atleti nazionali circa 240 gli iscritti, purtroppo paga sopratutto ad inizio gara l'inesperienza, e allo sparo, si trova subito in mezzo al gruppo faticando non poco a trovare un varco per passare, e potersi portare nel gruppo di testa composto da circa 50 atleti con due che si staccano a guidare la gara. Donato combatte fino alla fine per cercare di risalire il più possibile le posizioni arrivando al traguardo con un ottimo 39° posto, mostrando una ottima preparazione fisica, ma poca confidenza con impegni di livello nazionale (questa è la sua terza campestre che ha disputato nella sua breve carriera). A seguire troviamo l'ottima prestazione di Paolo Materazzo che dimostra di potersi confrontare su questi livelli. Infine bene Francesco Bercardino. I tre atleti portano il club al 37° posto in classifica generale nella quale ci sono oltre 50 società, classificatesi dopo le prove regionali.


Tra i più giovani invece, tra gli altri atleti che erano presenti spicca la bella prestazione di Elite Di Rosa anche lei molto giovane ed inesperta ma non si intimidisce e conclude una esaltante gara,t ra le juniores. Nelle cadette per il campionato italiano, le tre atlete agropolesi Sara Moliterno ,Di luccio Rossana e Federica Chieffallo, portano al termine la loro gara in modo egregio,con ottime prestazioni e fa lo stesso il cadetto Malandrino Francesco. 

La Running Agropoli torna quindi da questa trasferta con un bagaglio di esperienza migliorato e con maggiore consapevolezza delle proprie possibilità. Continuando ad impegnarsi come si sta facendo, e con il supporto del presidente Nunziata Giuseppe e dei dirigenti Chieffallo Vincenzo e Brando Gaetano,sicuramente si potranno realizzare i progetti che questo club si è prefissato: arrivare tra i primi dieci in Italia.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin