Politica

Agropoli: Fli pronto ad accogliere l'invito al dialogo dell'UDC


Il circolo Futuro e Libertà di Agropoli è pronto ad accogliere l'invito al dialogo lanciato dal presidente del consiglio comunale e coordinatore dell'UDC Agostino Abate. "Il segretario cittadino del circolo Futuro e Libertà Agropoli Franco Scognamiglio - si legge in una nota - raccoglie significativamente l’invito del coordinatore della sezione UDC di Agropoli l’ing Agostino Abate e si rende disponibile ad aprire un dialogo costruttivo con le forze politiche che operano sul territorio cittadino. Invito che, parte integrante del documento programmatico , è stato sottoposto in questi giorni, all’approvazione degli iscritti al Circolo.

Documento programmatico circolo FLI-Agropoli:

“” …….Un particolare interesse va rivolto alle forze politiche che operano sul territorio, individuando obiettivi comuni che non ostano con le linee politiche dettate dalla dirigenza nazionale e che caratterizzano l’impostazione politica del partito di Fini. Il centro, nella cui collocazione orbitano l’UDC di Casini e l’API di Rutelli, ha una priorità di dialogo e di confronto pur nella consapevolezza che deve essere prioritario il senso comune della politica e non i vettori che ne gestiscono i contenuti. Non vanno confusi, nel dialogo elementi che possano ingenerare turbative lesive della immagine e della condotta politica caratteristica del simbolo e dei suoi contenuti. L’azione di dialogo e di confronto con le segreterie delle altre forze politiche deve essere rivolta alla massima trasparenza, lealtà, correttezza e rispetto dei ruoli e posizioni nel mutuo intendimento di apportare un bene comune alla collettività che si identifica nel pensiero politico del partito che intendiamo rappresentare.


Sulle imminenti elezioni amministrative

E’ prossima la scadenza naturale del mandato amministrativo per l’attuale amministrazione comunale. Futuro e Libertà, nella sua naturale collocazione nel cosiddetto “terzo polo” , deve ricercare un dialogo preferenziale con i partiti che, a livello nazionale, ne costituiscono le altre componenti. Il tavolo di intesa, prioritario, dovrà svolgersi su linee programmatiche condivisibili prima ancora della possibile individuazione di candidati disponibili a partecipare ad un percorso elettorale impegnativo e fortemente responsabile. Va tenuta in debita e costante considerazione l’identità partitica, nella consapevolezza che interessi comuni potranno essere resi disponibili ai tavoli di confronto aperti al dialogo nei canoni della trasparenza, lealtà, rispetto delle reciproche posizioni e obiettivi prefissati.

Ritengo che il percorso da definire per il raggiungimento di un risultato costruttivo, impegnativo e soddisfacente per la crescita e la visibilità del partito non possa escludere alcuna possibilità di confronto e verifica, anche al di là di scelte che, opportunamente, possano far individuare una qualsiasi possibilità di successo elettorale.

Questo periodo che ci separa dalla competizione elettorale amministrativa dovrà vedere impegnati costantemente e significativamente tutti coloro che hanno a cuore le sorti del partito ed in particolare del circolo locale di Futuro e Libertà Agropoli.

Con l’apertura della sede che potrà avvenire, grazie all’interessamento di un esponente del direttivo, nei primi giorni del prossimo settembre, l’azione politica del nostro circolo potrà diventare forte, costante, incisiva e determinate.

Sottopongo alla Vostra attenzione questo documento per la sua approvazione, quale espressione di fiducia per il percorso delineato.” “


Il responsabile del Circolo

Dr. Franco Scognamiglio  

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin