Politica

Agropoli: Cirielli annuncia una "cittadella scolastica"


<br />

Il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, ha visitato, questa mattina, i cantieri di Battipaglia ed Agropoli dove sono in costruzione complessi scolastici per l’istruzione superiore. La visita ad Agropoli ha riguardato il liceo scientifico “ A. Gatto” le cui strutture per 30 aule saranno completate entro ottobre 2010. Il Presidente della Provincia ha dato disposizione per l’ampliamento delle aree al fine di dare vita, nella cittadina cilentana, ad un polo scolastico nel quale saranno ospitati gli istituti ubicati in edifici impropri o in cattivo stato di conservazione.A visitare il nuovo edificio del Liceo Scientifico "A. Gatto", insieme al presidente Cirielli, i consiglieri comunali Malandrino e La Porta, il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e i tecnici della Provincia e del Comune.

Dopo aver visitato le aule, le palestre, l'annesso teatro, i laboratori didattico-informatici, e le varie strutture connesse, il Presidente ha esternato agli Amministratori locali, ai tecnici ed a coloro che hanno seguito il progetto, i complimenti per la straordinaria apprezzabilità dell'opera e per la evidente qualità dell'esecuzione dei lavori.

“ E' un orgoglio vedere opere di tale bellezza e modernità sui nostri territori, ha percisato il presidente Cirielli, cercheremo di completare tutte le rifiniture nei particolari per dare la possibilità alla popolazione studentesca agropolese di poter usufruire della nuova sede dal prossimo anno scolastico, in contemporanea ci impegneremo ad ottemperare ai residui pagamenti inerenti ai lavori”.

Nell'area adiacente al nuovo edeificio, su idea del Presidente Cirielli, saranno progettati e nasceranno due nuovi edifici scolastici di dotazione Provinciale:  la Ragioneria e l'Istituto Professionale, oggi dislocati in zone diverse.

Sorgerà così nella zona del Liceo Scientifico, la nuova “CITTADELLA SCOLASTICA” con le relative palestre, piscine, piste di atletica ed attività connesse.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin