Politica

Agropoli: Cesarina Ricciardella lascia la carica di segretario P.D.


La reggenza provvisoria affidata al duo Cappetta-Sorrentino

Non ci sono colpi di scena nella riunione del direttivo del Partito Democratico di Agropoli tenutasi questa sera alla presenza di Nello Mastursi membro provinciale del P.D.. La segretaria del circolo, Cesarina Ricciardella, non è intervenuta confermando di fatto le sue dimissioni dalla carica. La reggenza è stata dunque affidata al duo Alberto Sorrentino-Cristoforo Cappetta. A loro toccherà il compito di guidare il partito fino al prossimo congresso che porterà alle elezioni del nuovo segretario cittadino.Ma le dimissioni della Ricciardella, potrebbero non essere l'unica conseguenza di un incontro durato quasi quattro ore e che spesso ha assunto toni anche eccessivamente forti e polemici come qualcuno denuncia. La discussione infatti è stata incentrata soprattuto sui dissidi interni al gruppo tra coloro che rappresentano la maggioranza del partito e i cosiddetti dissidenti che fanno capo all'ex sindaco Antonio Domini e dei quali è stata chiesta l'espulsione su cui deciderà un'apposita commissione.
Duro l'attacco nei loro confronti da parte del sindaco Franco Alfieri che non ha mancato di lanciare accuse anche ad un altro esponente del partito in totale contrasto con l'amministrazione comunale ossia Roberta Morrone. Parole dure verso l'ex Governatore della Regione Campania Bassolino e il suo vice Antonio Valiante.

"Ci hanno messo alla gogna" ha denunciato Parisi al termine dell'incontro, sottolineando come il primo cittadino Alfieri nel suo intervento non abbia mancato di attaccare alcuni esponenti del circolo pure sul piano personale. "Anche De Luca è spesso in disaccordo con i vertici nazionali del partito e non mi sembra ne sia mai stata chiesta l'espulsione" ha tuonato l'ex D.S. che conclude: "Agropoli è l'unico caso in Italia in cui si chiede l'espulsione di chi non la pensa come la maggioranza".

Soddisfazione invece da parte del direttivo del partito per le parole espresse da Mastursi che ha evidenziato il buon lavoro svolto fin ora nel circolo anche da parte della segretaria dimissionaria. A riconoscimento di ciò, potrebbe essere Agropoli la sede della prossima Festa Democratica che dovrebbe tenersi a novembre.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin