Il prossimo week end, circa 2500 corridori e tanti appassionati del mondo dell'atletica, giungeranno ad Agropoli dove si svolgerà, domenica 10 Ottobre, l'Half Marathon Agropoli-Paestum, quest'anno divenuta tappa del campionato nazionale di Mezza Maratona. Per l'occasione l'assessore al commercio Eugenio Benevento, ha inviato una lettera a tutti gli operatori commerciali della città per chiedere che restino aperti anche nella giornata di domenica affinché Agropoli dia, di fronte a tante persone, un segnale di sviluppo turistico e dei servizi in genere della città.
"Domenica 10 ottobre si svolgerà lundicesima edizione dellHalf Marathon, città di Agropoli, organizzata dall'Associazione Sportiva Atletica Libertas Agropoli", scrive ai commercianti l'assessore Eugenio Benevento.
"Considerato che al predetto evento, di caratura nazionale ed internazionale parteciperanno oltre 2500 atleti, credo sia fondamentale per la nostra Città dare un segnale di sviluppo del turismo e dei servizi turistici in generale, per cui, facendo riferimento alla liberalizzazione degli orari delle attività commerciali, invito ogni singolo operatore commerciale a rimanere aperto nella giornata di domenica 10 ottobre, sfruttando le migliaia di presenze turistiche che, per tale evento, si riverseranno nella nostra città.
L'Amministrazione Comunale, consapevole della necessità che l'apertura straordinaria dei negozi sia supportata anche da iniziative di richiamo, sta operando per migliorare la programmazione degli eventi, con l'obiettivo - conclude Benevento - di potenziarne la capacità attrattiva".