Sport

Agropoli: Bencardino passa al Torrecuso. Calabuig verso Monopoli


Le lacrime di domenica dopo la buona prestazione personale in quel di Palazzo avevano fatto presagire un addio. Gigi Bencardino lascia l'Agropoli e lo fa dopo due stagioni in cui si è sempre contraddistinto per impegno e attaccamento alla maglia. Da domani andrà a raggiungere Luigi Agata e Pasquale Carotenuto al Torrecuso. Rifiutate quindi le offerte di Virtus Carano e Trentinara che pure avevano cercato fortemente il motorino capaccese. L'addio di Bencardino è l'ennesimo di questa sessione invernale di mercato con l'U.S.Agropoli che dopo i risultati deludenti di inizio stagione ha deciso di cambiare la squadra in corsa per dimenticare i propositi d'alta classifica e puntare alla salvezza.Per Bencardino la firma con la compagine beneventana non è ancora arrivata. I ritardi sono però soltanto logistici. Si attende il rientro del presidente Cerruti e del segretario Savi per espletare le formalità di rito. Poi l'addio sarà ufficiale. 


Oltre a Bencardino domani potrebbe essere l'ultimo giorno in maglia bianco-azzurra anche per il capitano Matias Calabuig. Per il passaggio del difensore argentino al Monopoli mancano solo delle formalità.

Le cessioni però non rappresentano una smobilitazione per l'Agropoli che in settimana si ritufferà sul mercato alla ricerca di nuovi elementi di spessore che possano permettere di raggiungere la salvezza in questa stagione e rappresentare le basi, il prossimo anno, per provare a puntare nuovamente alla Lega Pro.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin