Attualita'

Agropoli: Abate ringrazia gli intervenuti all'incontro sulla giustizia


<br />

Il Presidente del Consiglio Comunale di Agropoli Agostino Abate, al termine del Convegno tenutosi ieri presso l'aula consiliare "Di Filippo" e avente quale argomento lo "Stato della magistratura a 60 anni dalla Costituzione, ha voluto salutare e ringraziare gli intervenuti, i relatori ed in particolare S.E. Vitaliano Esposito Procuratore Generale della Corte di Cassazione attraverso un comunicato ufficiale. <<Nella mia qualità di presidente del Consiglio comunale di Agropoli, ed a nome della intera città - afferma Abate - sento il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, ieri 25/05/2010, al convegno sullo “Stato della magistratura a 60 anni dalla Costituzione” .

 

Ringrazio tutti i relatori , On.le Giuseppe Gargani , On.le Anna Rossomando , Dott. Vincenzo Pellegrino (presidente ANM sez. Salerno ) Avv. Massimo Krogh , tutte le autorità giudiziarie presenti ed il direttore del Corriere del Mezzogiorno Marco De Marco.

In particolare ringrazio e saluto il nostro concittadino onorario S.E. Vitaliano Esposito , Procuratore Generale della Corte di Cassazione , che con la sua presenza e con il suo intervento ha illuminato il dibattito che è rimasto centrato sulla necessità di una urgente e condivisa riforma della Giustizia.

La città di Agropoli - continua Abate - è grata a S.E. Vitaliano Esposito sia per la sua sentita partecipazione e sia per le sue conclusioni che , per quanto di possibile sunto , sono scolpibili nel segno di una attività giudiziaria che rimanga giustamente equilibrata nel perseguimento dei fini costituzionali di cui all’art. 3 della Costituzione (… tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge, ….) ma non dimenticando mai i principi del precedente art. 2 laddove la Costituzione “riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo”e che , a suo giudizio , sono e devono essere la stella polare della richiamata attività .

Sempre a nome della intera città di Agropoli - conclude il Presidente del Consiglio Comunale Agostino Abate - mi permetto di chiedere a S.E. Vitaliano Esposito di poter accettare l’onere di partecipare ad ulteriori interventi che questa città ha in mente di organizzare per essere una città attiva e propositiva di valide azioni di sgombero del campo della Riforma della Giustizia da inutili posizioni politiche precostituite e nel contempo essere città degna di tale eccellente concittadino.>>

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin