La meritata pausa dalle scene live dopo il lunghissimo tour di Midnight Talks e Midnight Revolution che li ha portati a percorrere, in lungo e in largo, l’intera Penisola, i Toys Orchestra ripartono con un mini tour nel quale hanno deciso di riproporre uno degli album più apprezzati da fan e critica: Technicolor Dreams (2007).
Per la verità, in tutto questo periodo, l’attività live di tre dei quattro componenti della band non è stata certo parca di eventi live visto che Enzo Moretto è stato ed è tuttora impegnato nel tour solista di Andrea Appino del gruppo Zen Circus, mentre Raffaele Benevento ed Andrea Perillo stanno promuovendo il loro side project “Sons of Anarchy” per cui è appena uscito il primo album “A new Consciousness”.
A distanza di ben 6 anni dalla sua uscita sarà possibile rivivere, in una decina di date dal vivo (almeno per il momento), le emozioni di Technicolor Dreams, prodotto da Dustin O’Halloran dei Devics e consacratosi miglior album PIMI 2007. Al termine del mini tour – che inizia il 17.12 a Roma e termina l’11.1 a Perugia – la band si dedicherà interamente alla lavorazione del nuovo album, previsto in uscita per il 2014.
Dopo Roma, il “Technicolor Dreams Tour” farà tappa il 20.12 a Napoli (Casa della Musica) per un attesissimo concerto prenatalizio in una delle strutture musicali di riferimento per l’intera regione, nonché ad Agropoli il giorno 1.1.2014 in occasione dell’altrettanto attesissimo concerto di Capodanno in Piazza Vittorio Veneto.