Tanto rammarico da parte di Pirozzi in conferenza stampa anche se la forza degli avversari non può passare in secondo piano “Lo dicono i numeri, in questo momento il Savoia è la più forte di tutte nel girone. Abbiamo fatto però degli errori gravissimi ed è un peccato perché la partita l’avevamo ripresa e bisognava stare più attenti in certi frangenti. Ci può stare però, il Savoia in attacco ha giocatori davvero impressionanti che al primo errori ti castigano”. I Delfini visti contro la capolista probabilmente hanno sofferto molto le prestazioni incolore di qualche under che evidentemente hanno pagato il clima importante della gara “gli under fanno parte della squadra, da qualche parte bisogna pur sempre inserirli. Capozzoli ha grande qualità ma l’allenamento è una cosa e la partita un’altra, magari lui e Cascone che ricordo sono ’95 hanno sofferto un po’. Ma dovevamo stare attenti tutti e le disattenzioni non sono arrivate solo dagli under. Volevamo sfruttare l’uno contro uno sugli esterni, l’abbiamo fatto però poi siamo mancati nelle cose più elementari e il doppio gol sul finire del primo tempo ci ha troncato le gambe”.
Nonostante la sconfitta rimane motivato per il futuro il presidente Cerruti “Siamo stati anche sfortunati, il Savoia ci ha condizionato la partita soprattutto dopo il tre a uno. Loro non hanno rubato niente sono solo dispiaciuto perché penso che la partita poteva riaprirla nuovamente. Voglio rimarcare che la nostra politica di tendere sempre la mano e cercare la sportività sta pagando anche oggi per l’ennesima volta Agropoli-Savoia è stata solo una partita di calcio e questo deve essere motivo d’orgoglio per entrambe le società”.
Dello stesso avviso il presidente del Savoia Luce che pubblicamente ha voluto ringraziare la società cilentana per l’accoglienza “Siamo stati trattati benissimo e spero di poter ricambiare questo trattamento quando l’Agropoli verrà a Torre Annunziata. Sul nostro pubblico voglio dire che ancora una volta sono stati esemplari ed io credo che continueranno a sostenere il Savoia con questa correttezza che sta facendo la differenza”.
Se Pirozzi è rammaricato dal risultato e dall’andamento della gara non può che essere pienamente contento del risultato e della prestazione il tecnico del Savoia Vincenzo Feola “Oggi la squadra è partita subito come volevo io. Già il primo tempo poteva chiudere con un punteggio più rotondo, i ragazzi fanno alla lettera quello che proviamo durante la settimana. Meritano veramente questo primato. L’Agropoli la ritengo una delle squadre più forti con tanti giocatori che abbiamo cercato anche noi di prendere ad inizio anno, però oggi credo che di fronte ha trovato un Savoia che ha legittimato il punteggio. Sono contento soprattutto della reazione dei miei ragazzi al pareggio di Vitale”..