Attualita'

Agropolesi famosi: Gianluigi Borrelli, nelle hit parade del Venezuela

notizie

Di agropolesi (e cilentani in generale) nel mondo ce ne sono davvero tantissimi e alcuni di loro all'estero hanno avuto successo portando in alto il nome del nostro territorio. L'ultimo esempio giunge dal Venezuela. A Maracaibo, già da qualche tempo, c'è una band di musicisti che si sono riuniti per esprimere il loro essere attraverso una musica che appassione soprattutto i giovani e che nei testi rispecchia i loro sentimenti. Si tratta del complesso “Alterego”, un nome sconosciuto in Italia ma che nello stato sudamericano riscuote unanimi consensi.

 Il loro cantante e compositore è Gianluigi Borrelli, “Gigi” per gli amici e i fans, un figlio di italiani, agropolesi per la precisione, che da sempre ama la musica e grazie a questa band, ha potuto mostrare in pieno il suo talento. La scorsa settimana gli “Alterego” hanno iniziato un loro tour in Venezuela per presentare il primo disco “Lo que dejas atràs”.

Dopo la prima tappa a Caracas, si susseguiranno concerti ad Acarigua, Puerto la Cruz, Cumaná, Puerto Ordaz, Valencia e Maracay. Il disco riunisce dieci canzoni che vanno dal rock, all’hard rock e ad altri stili alternativi con i quali si identificano i componenti della band. I dieci temi del disco sono stati composti da Gianluigi Borrelli con la collaborazione di José Suarez, Kenny Tapia e Humnel Acevedo.

"El Camino", il secondo dei due singoli estrapolati dal disco, è già diventato molto popolare tra i giovani venezuelani, lo dimostra la grande diffusione che sta ricevendo nelle radio nazionali.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin