Appuntamenti

Agone Parmenideo, Terza Edizione

notizie

Torna la Gara Nazionale di Greco Antico dedicata a Parmenide, giunta quest'anno alla terza edizione.

L'evento, che già nelle scorse edizioni ha riscosso un notevole successo, si ripropone ancora una volta nel Parco Nazionale del Cilento, in cui insistono le rovine dell'antica Elea-Velia, patria del grande filosofo Parmenide. Una buona occasione, dunque, anche per visitare i luoghi in cui fiorì la scuola filosofica passata alla storia proprio come "Scuola eleatica" di cui esponente principale fu lo stesso Parmenide.

Oltre alla gara, che si svolgerà nella giornata del 4 Aprile 2014, a Vallo della Lucania, l'evento sarà arricchito con un programma che si protrarrà dal 3 al 7 Aprile.

Promosso e organizzato dall’Associazione Achille e la Tartaruga con il patrocinio e il coordinamento scientifico della Società Filosofica Italiana e in collaborazione con il Liceo Classico Parmenide di Vallo della Lucania, ha ottenuto il riconoscimento anche dal Miur.

La gara, incentrata sulla traduzione dal greco sui testi dei grandi filosofi antichi, richiama l'attenzione di studenti provenienti da tutta la penisola.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin