Attualita'

Ad Agropoli il concorso fotografico "Vola gratis con un click"


Il concorso è promosso dal centro Informagiovani

Sono aperte le iscrizioni alla Prima Edizione del Concorso Fotografico “Giovani Energie: E.E.E Ecologia, Equità, Economia” promosso dall’Assessore all’Identità Culturale con delega alle Politiche Giovanili, Franco Crispino, e dall’ Ufficio Informagiovani del Comune di Agropoli. Il Concorso è finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del concetto di “Sviluppo Sostenibile”. “Questo è l’anno in cui si è celebrato il 40° anniversario dell’Earth day, evento che propone una rivoluzione dell’energia pulita e richiede ai propri leader politici di attuare un intervento urgente ed immediato sulla questione climatica, commenta il Sindaco Franco Alfieri. “E’ necessario impostare una campagna di sensibilizzazione circa l’argomento affinchè la crescita odierna non metta in pericolo le possibilità di crescita delle generazioni future”.

“Credere fermamente in coloro che saranno gli adulti del domani è uno dei principi guida del Progetto Informagiovani; dunque a loro il compito di far sì che la speranza di vivere in una società migliore non risulti vana”, sostiene l’Assessore Franco Crispino.

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a giovani (fotografi dilettanti) dai 14 ai 34 anni compiuti.

Per la responsabile del Centro Informagiovani, Dr.ssa Anna Noviello, tra i vari obiettivi menzionati, il Concorso si pone il coinvolgimento dei partecipanti in azioni di protagonismo giovanile e la promozione di talenti italiani nel campo della comunicazione.

Le immagini dovranno riguardare il tema dello Sviluppo Sostenibile, rappresentandolo a proprio piacere (efficienza e risparmio nell’uso delle risorse, in particolare dell’energia e conseguente riduzione delle emissioni di CO2; riduzione dell’uso di sostanze pericolose; riduzione quantitativa dei rifiuti prodotti, etc);

Ogni partecipante potrà presentare una sola proposta (o una foto in bianco e nero o una a colori);

Le foto saranno esaminate da una Commissione di esperti appositamente nominata che decreterà i vincitori. I premi in palio, tre, consisteranno in un viaggio in una capitale europea con la formula “tutto compreso”. Alla conclusione del Concorso è prevista una mostra itinerante per tutti i Comuni del Distretto. 12 foto autografate inoltre verranno scelte per la realizzazione del Calendario 2011 del Centro Informagiovani.

Per ulteriori informazioni relative al bando e alla domanda di partecipazione è possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Ufficio Informagiovani del Comune di Agropoli sita in V.le Europa, 31.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin