Nella notte tra giovedì e venerdì si è scatenato un incendio nella discarica nella frazione di Finocchito nel comune di Ogliastro Cilento, a una quindicina di chilometri dalla cittadina di Ogliastro. Per domare le fiamme si è reso necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco giunte dalla centrale di Salerno e dalla sede distaccata di Vallo della Lucania.Vista la difficoltà nel domare le fiamme ale e minacciose, oltre all'intervento di decine di uomini, si è ritenuto indispensabile l'intervento di una gru per gettare terreno sulle fiamme. Il rogo, molto probabilmente di origine dolosa, si è riuscito a domare solamente nella prime ore della mattinata di venerdì. In fumo la discarica comunale di oltre 1.500 metri quadrati, colpita dall'incendio circa un quarto dell'intera area.
Sul posto si è prontamente recato il sindaco di Ogliastro C.to Michele Apolito, il quale si è adoperato per l'intervento dell'escavatore che ha contribuito significativamente allo spegnimento del rogo.
Ma il lavoro per i vigili del fuoco di Vallo della Lucania non è terminato lì, nel pomeriggio a prendere fuoco è stata una zona collinare antistante la località balneare di Acciaroli. L'incendio molto probabilmente è stato provocato da un mozzicone di sigaretta gettato dal finestrino di un'auto di passaggio.