Attualita'

A Toys Orchestra, premio PIMI 2010 come migliore gruppo italiano


Nuovo trionfo per la band agropolese

A distanza di ormai cinque mesi dall'uscita di “Midnight Talks”, nonché a conclusione di un tour estivo che ha visto la band campana capitanata da Enzo Moretto suonare praticamente in ogni angolo d'Italia, arriva – lieta, ma non certo inaspettata – la notizia che gli A Toys Orchstra si sono aggiudicati il Premio Italiano Musica Indipendente – PIMI 2010 – come miglior gruppo italiano. Il PIMI – la cui giuria per il 2010 ha visto la partecipazione di alcuni fra i più importanti giornalisti italiani di settore (Federico Guglielmi, John Vignola, Enrico Veronese, etc.) è diventato uno dei riconoscimenti più autorevoli ed ambiti nell'ambito del panorama musicale indipendente italiano.

Oltre al premio quale miglior gruppo 2010, gli A Toys Orchestra hanno ricevuto segnalazioni anche nelle categorie miglior album e miglior tour, vinte – rispettivamente – da “Il Teatro degli Orrori” e “The Zen Circus”.

Intanto, dopo un'estate di grandi soddisfazioni, prosegue – senza soluzione di continuità – il tour degli A Toys Orchestra che li vedrà, peraltro, a Salerno il 24 settembre.

I premi PIMI 2010 saranno assegnati venerdì 26 sttembre presso il Teatro Masini di Faenza.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin