In vista della settimana di Pasqua, alcuni comuni cilentani si preparano a mettere in scena la Via Crucis vivente. L'appuntamento, oltre che ad Agropoli e Casalvelinodi cui abbiamo già parlato torna anche a Torchiara. Nel centro storico del comune cilentano troverà nuovamente spazio infatti la rappresentazione della passione di Gesù,che quest'anno giunge alla seconda edizione. La recitazione eseguita dai partecipanti è tratta rigorosamente dai Vangeli e racconta gli eventi che si susseguono dal cenacolo al Golgota, attraverso le antiche strade e le piazze del paese, in unatmosfera di grandi emozioni, con una suggestiva rappresentazione della crocifissione.Lappuntamento è per venerdì 22 Aprile 2011 a partire dalle ore 21.00.
Appuntamento con la la Via Crucis vicente anche Castellabate. Anche qui la manifestazione religiosa si terrà il prossimo 22 aprile nelle frazioni di Alano e Lago. L'organizzazione è delle comunità parrocchiali delle due frazioni marine e dellAssociazione Punta Tresino.
La rievocazione avrà inizio nel pomeriggio presso la Chiesa di S. Rosa, in Alano, dove verrà inscenato il Processo a Gesù, la conclusione del quale darà lavvio alla Via Crucis che si snoderà attraverso via Arbusti fino a giungere in Piazza Madre Teresa di Calcutta, in Lago, per il Golgota.
Medesimo evento infine, anche ad Auletta dove la via crucis vivente è organizzata dai ragazzi del Forum dei Giovani e prenderà il via questa sera a partire dalle 19.30 dalla Chiesa Santa Maria delle Grazie per poi concludersi in Piazza Campitello.