Ufficializzare gli eventi estivi in anticipo, dando così la possibilità ai potenziali turisti di programmare le proprie vacanze, dovrebbe essere tipico di quei comuni che puntano sul turismo. Peccato però che nel Cilento non ovunque avviene. Lo ha fatto invece Sapri che prima che la stagione estiva arrivi ha già reso noto il cartellone delle manifestazioni che si terranno da giugno a settembre.
Tanti gli eventi, sportivi, culturali e religiosi. Tra i più imprtanti spicca la festività di San Vito (14 e 15 giugno), una gara internazionale di BodyBuilding e fitness (5, 6 e 7 luglio), il tradizinale appuntamento con "La notte blu del parco" (12 luglio), la festa di San Francesco (19 e 20 luglio), il festival della street art (dal 16 al 31 luglio), le Olimpiadi del Mare (21-23 luglio) e il premio nazionale Don Giovanni Iantorno (27-28 Luglio).
Ad agosto due gli appuntamenti maggiormente attesi: la rievocazione dello sbarco di Carlo Pisacane (13 e 14 agosto) e "Sapri anni '60" che vedrà ospiti sul lungomare Giampiero Mughini, I cugini di campagna, Bobbi Solo, Nino D'Angelo ed Eugenio Bennato.
Ecco il programma completo: