Cultura

A Castellabate poesia e musica dedicate a Eros Tafuri


L'appuntamento è per il 26 Agosto

Ancora un appuntamento, che si svolge sui terrazzi panoramici di Villa Matarazzo a S. Maria di Castellabate, dove si ospita la XX° edizione della Rassegna del Libro, diretta dal professore Gennaro Malzone. Nell’ambito della Rassegna è prevista per giovedì 26 agosto 2010 ore 20.30 una briosa serata all’insegna della cultura con un incontro di arte, letteratura e musica, intitolata “I fiori di Eros”.

A condurre la seratail giornalista Vito Pinto , mentre a fare gli onori di casa, oltre alle autorità locali, sarà il direttore della rassegna Gennaro Malzone. Le opere letterarie della poetessa salernitana Cristina Tafuri saranno declamate da Vania De Angelis con l’accompagnamento musicale di Luigi Cioffi, al sax, e Alfonso Palmieri, percussioni. Nella presentazione verrà evidenziata l’“opera-libro” del fotografo d’arte Franco Sortini, coadiuvato dalla poetessa Cristina Tafuri, con prefazione critica di Vito Pinto.

Il libro autenticato a produzione limitata, comprende un’idea fotografica di otto fiori dell’Amore ritratti in dieci pose da Franco Sortini, e di cinque poesie d’Eros di Cristina Tafuri.

Alla serata saranno presenti i due autori.

Al termine della serata sarà proposto il “Gioco del fiore”.

Con preghiera di pubblicazione.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin