Altavilla Silentina è stata nuovamente vittima dei ladri nella notte di giovedì, 4 maggio, quando alcuni malviventi si sono introdotti in un’abitazione della contrada Olivella e hanno prelevato diversi oggetti di valore.
Il racconto della proprietaria di casa
Il dolore della proprietaria dell’abitazione è stato espresso con le parole: “Hanno portato via di tutto, anche gli oggetti che rappresentavano gli ultimi ricordi che avevo dei miei nonni”. Tra gli oggetti sottratti, infatti, vi erano anche beni di notevole valore affettivo.
I residenti hanno denunciato la mancanza di controlli sul territorio, in particolare nelle ore notturne, e hanno chiesto un incremento delle forze dell’ordine per contenere il fenomeno dei furti.
Il dolore della proprietaria
La proprietaria dell’abitazione colpita dai ladri ad Altavilla Silentina ha espresso il proprio dolore per la perdita degli oggetti di valore e degli ultimi ricordi dei propri nonni.
La richiesta dei residenti
La richiesta di maggiore sicurezza è stata avanzata in risposta alla preoccupazione per la frequenza dei furti nella zona, che sta creando un clima di insicurezza tra i cittadini.