Domani, mercoledì 8 marzo, dalle ore 16, l’Aula Consiliare del Comune di Eboli ospiterà un intenso momento di riflessione che, da Presidente della Commissione Cultura, ho fortemente voluto, di concerto con il Sindaco Conte e tutta la Maggioranza.
Viste le avverse condizioni meteorologiche, l’evento organizzato con il coordinamento “Donna Vita Libertà” è rinviato ad una prossima data
Così, sarà la residenza municipale il teatro di un confronto partecipato per informare, sensibilizzare, capire.
Il programma
“Ci saranno due ragazze afghane rifugiate: le sorelle Hafiza e Fatima Mahdiyar, studentesse di Medicina a Napoli. Ci sarà il Liceo Artistico “Perito-Levi”, i cui meravigliosi studenti stanno realizzando un murales che dipingerà – a largo Pastrana nei pressi del Palazzo di Città – il tema della lotta ad ogni discriminazione. Ci saranno le associazioni ed i rappresentanti che hanno deciso di metterci il cuore al fine di manifestare per l’umanità” scrive il consigliere comunale delegato alla Cultura Lucilla Polito.
Aderiscono all’iniziativa SPES Unica, Legambiente Silaris, Libera, L’AltrItalia, Libertà e Giustizia, I cantori di San Lorenzo, Partito Comunista Italiano, Atletica Delta, Atletica Ebolitana, Parrocchia di Santa Maria del Carmine in San Francesco, CNGEI Gruppo Scout Eboli, La Casa della Paesologia, AGESCI, Oratorio ANSPI San Francesco, Coro Daltrocanto Salerno, FIDAPA Battipaglia.