Il Comune di Lustra, guidato dal sindaco Luigi Guerra, ha deciso di intitolare una strada al defunto Giornalista, politico e Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Nei mesi scorsi anche Sapri dedicò uno spazio cittadino al Presidente Sassoli.
Una strada a David Sassoli: l’iniziativa di Lustra
L’Amministrazione Comunale vuole intitolare alla sua memoria il tracciato stradale che dalla Strada Provinciale n. 274 collega le unità abitative in zona Corticelle.
A causa dell’insediamento di nuove unità abitative e commerciali, si è reso necessario intitolare il tracciato stradale che dalla Strada Provinciale n. 274 collega a tali edifici. Un modo per omaggiare una figura che ha dato lustro all’Italia e all’Europa.
Chi era Sassoli
David Sassoli, per anni giornalista della Rai, venne eletto Presidente del Parlamento Europeo il 3 luglio 2019.
Durante il suo discorso di insediamento sottolineò l’importanza di recuperare e rilanciare lo spirito costituente dell’Unione e richiamò il Consiglio dell’Unione europea alla necessità di discutere con il Parlamento la riforma del Regolamento di Dublino.
Come primo atto della sua presidenza decise di rendere omaggio a tutte le vittime del terrorismo in Europa, visitando la stazione della metropolitana di Maalbeek.
Molto presente anche durante la pandemia, lanciò varie proposte pure per il rilancio dell’economia europea. Sapri ora è pronta ad omaggiare David Sassoli, intitolandogli a futura memoria una via della città.