Nel Cilento il progetto “Kultur” su rigenerazione ambientale e permacultura

Un'opportunità per approfondire le conoscenze e condividere idee con partecipanti, tutor e associazioni coinvolte nel progetto

Di Fiorenza Di Palma

Il 25 novembre, dalle ore 10, presso l’ingresso dell’Oasi WWF Grotte del Bussento a Morigerati, l’Associazione Móvesi promuove l’open day del progetto Kultur, un corso di specializzazione Erasmus+ che coinvolge professionisti, attivisti ambientali ed educatori.

Rigenerazione Ambientale nel Cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano

Il progetto Kultur mira a creare ponti tra culture e promuovere la biodiversità in un luogo incontaminato all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

La mattinata sarà dedicata alla conclusione della messa a dimora della food forest, un sistema di agroforestazione che assicura abbondanza e indipendenza. I lavori saranno guidati dai tutor del progetto, Andrea Fiore e Maja Mlinarec.

Durante la giornata, è previsto un momento di Scambio Semi con varietà locali provenienti da tutta Europa. Dopo la sessione mattutina, si terrà un pranzo conviviale presso il Centro Natura di Morigerati, curato dallo chef Pasquale de ‘L’osteria dei compari”.

Workshop Tematici Pomeridiani

Il pomeriggio sarà arricchito da diversi workshop tematici, offrendo un’opportunità per approfondire le conoscenze e condividere idee con partecipanti, tutor e associazioni coinvolte nel progetto.

Tutte le attività previste durante la giornata sono gratuite. Tuttavia, per garantire un’esperienza ottimale, è preferibile anticipare la propria partecipazione tramite whatsapp al numero 3342924172. L’associazione invita anche coloro che desiderano tenere un workshop o proporre un’attività durante l’open day a contattarli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version