Alburni

Negli Alburni ritornano i concorsi dedicati alla memoria di Attilio Valerio Conforti e di Cristina Conforti

Negli Alburni ritornano i concorsi dedicati alla memoria di Attilio Valerio Conforti e di Cristina Conforti

Alessandra Pazzanese

28 Giugno 2023

concorso

Sul sito istituzionale del comune di Serre sono stati pubblicati i bandi per partecipare a ben tre concorsi che, da tanti anni oramai, rappresentano un vanto per Serre e per i comuni degli Alburni.

I concorsi: come partecipare

Si tratta del Concorso “Cristina Conforti” giunto alla sua XXXI edizione, del Concorso “Amore Sociale: Valore Universale”, giunto alla sua XXV edizione e del concorso riservato ai laureati giunto alla sua XXV edizione.

I concorsi, durante i quali si dovranno redigere alcuni elaborati le cui direttive saranno consultabili negli appositi bandi, si terranno presso la sede della Scuola Primaria di via Ennio D’Aniello il giorno 8 luglio a partire dalle ore 8:30.

La cerimonia di premiazione si svolgerà, invece, il 24 luglio 2023, a partire dalle ore 21:00 presso piazza Ennio D’Aniello.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 7 luglio.

L’iniziativa

All’iniziativa, potranno partecipare, a seconda dei diversi bandi, gli studenti residenti a Serre e nei comuni della Comunità Montana Alburni e i laureati residenti a Serre, che non hanno superato i 35 anni e che hanno conseguito il titolo di studio presso le università di Napoli, Salerno o Potenza.

I premi assegnati, ossia delle borse di studio in denaro saranno ben quattordici in totale e a giudicare gli elaborati sarà una commissione qualificata nominata dalla giunta comunale di Serre.

Sostenere le iniziative culturali, portarle avanti con orgoglio e convinzione, è tra gli obiettivi prioritari dell’Amministrazione Comunale perché crediamo fortemente nel potere della cultura, uno strumento prezioso che può generare solo bellezza, pertanto invitiamo tutti i cittadini a cui tali premi sono rivolti a partecipare” queste le parole del Sindaco, Antonio Opramolla.

Fanno parte dei Comuni della Comunità Montana Alburni Aquara, Bellosguardo, Castelcivita, Controne, Corleto Monforte, Ottati, Petina, Postiglione, Roscigno, Sant’Angelo a Fasanella, Serre e Sicignano degli Alburni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Rifiuti, Commissione Ecomafia in Prefettura a Salerno: focus sul sito di Persano | VIDEO

Il focus della riunione è stato quello di cercare di fare luce su quanto accaduto ai container di rifiuti tornati indietro dalla Tunisia, stoccati nel sito di Persano e successivamente andati a fuoco

Insieme per la Terra Santa: un momento di riflessione a Castellabate

L'appuntamento è per venerdì 4 aprile alle ore 18:30

Segnaletica artistica per Velia: al via il concorso di idee per un’installazione innovativa

L'obiettivo è quello di ridisegnare l'identità storica del sito attraverso un'opera che sappia coniugare passato e presente

Chiara Esposito

01/04/2025

Lavori a San Francesco ad Agropoli, da Coccorullo un plauso alle forze dell’ordine

"Da parte nostra poniamo la massima attenzione alla salvaguardia del territorio, alla tutela e conservazione della biodiversità"

Agropoli, lavori a San Francesco: disposto sgombero anche di un’area del Lido Azzurro

Nuova ordinanza di sgombero e in città appaiono decine di manifesti contro i lavori eseguiti nei pressi dello scoglio di San Francesco

Giornata storica per la Comunità Montana Vallo di Diano: stabilizzati 51 operai

Giornata storica: "Dopo 17 lunghi anni arriviamo a questo risultato: quasi non ci credevamo più"

Torna alla home