Natale a Salerno: l'albero si accende, ma in ritardo e De Luca si arrabbia

Natale a Salerno: l’albero si accende, ma in ritardo e De Luca si arrabbia

Un ritardo che è stato attribuito a un problema tecnico legato all’aggiunta di una pallina luminosa

Di Federica Inverso

Anche Piazza Portanova e Piazza Flavio Gioia, a Salerno, vedono “la luce”, quella di Natale. Sono state inaugurate questo pomeriggio, intorno alle 17, le opere luminose ed il grande albero di Natale che abbelliranno i due luoghi, tra i più emblematici della città, per queste festività. Un evento atteso da molti, e che come sempre accade ha radunano tantissimi tra cittadini e turisti.

Malcontento tra i presenti

Tra i presenti, oltre al sindaco Vincenzo Napoli, anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca, da sempre affezionato all’accensione dell’iconico Albero di Natale in Piazza Portanova, simbolo della rassegna Luci d’Artista. Dopo l’accensione della Rotonda, puntualissima alle 17, che ha inaugurato il cielo stellato con i pianeti e la grande navicella, la “carovana” istituzionale si è spostata nella centralissima Piazza Portanova dove, però, l’inaugurazione dell’albero ha subito un ritardo, provocando un visibile malcontento tra i presenti, incluso il governatore della Campania.

“La decorazione della discordia”

Un ritardo che è stato attribuito a un problema tecnico legato all’aggiunta di una pallina luminosa. Le operazioni di posizionamento, effettuate dalla Questura di Salerno con il supporto di un cestello dei Vigili del Fuoco, si sono protratte più del previsto, facendo slittare l’orario dell’accensione ufficiale.

Un’inconveniente che ha scatenato il disappunto del governatore, che ha più volte sollecitato un’accelerazione delle operazioni. Un inizio movimentato, smorzato comunque dall’entusiasmo dei tanti presenti che hanno commentato positivamente il nuovo albero di Natale, già protagonista dei tantissimi selfie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version