Il palazzetto dello sport di Mondragone ha ospitato nel weekend il “Napoli Kickboxing Challenger”, un’intensa competizione che ha visto sfidarsi atleti provenienti da diverse scuole di kickboxing della Campania. Tra i protagonisti, i fighters del Dojo Poseidon di Capaccio Paestum, guidati dal Maestro Ferdinando Polito, che hanno conquistato un bottino di medaglie e dimostrato un eccellente livello tecnico e sportivo.
Sul podio con grinta e fair play
Nella categoria Speranze, Giuseppe Grazioso ha conquistato la medaglia d’oro, battendo con grinta e determinazione il suo avversario. Doppio argento invece per Emanuela Grazioso e Alessandra Marsico, rispettivamente nelle categorie Old Cadet -50kg e -60kg. Le due atlete hanno dato prova di grande talento e tenacia, mostrando un ottimo livello tecnico e tattico.
Un commento positivo dal Maestro Polito
“Sono davvero soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi“, ha dichiarato il Maestro Ferdinando Polito. “Hanno combattuto con grinta e determinazione, dimostrando un’ottima preparazione tecnica e tattica. Ma soprattutto, hanno mostrato un eccellente fair play e rispetto nei confronti degli avversari e degli arbitri. La kickboxing è più di uno sport, è una disciplina che insegna il valore del rispetto reciproco e l’importanza di seguire le regole“.