Da qualche giorno i caschi bianchi del comando di via Pagano stanno passando al setaccio il centro storico di Eboli.
I controlli
Auto in sosta selvaggia e in doppia fila e sempre meno possibilità per i residenti di avere una regolamentazione del traffico.
Sarebbero stati alcuni residenti e anche qualche ristoratore ad avanzare richiesta di controllo da parte dei vigili urbani del capitano Mario Dura.
I disagi
Insopportabile erano le auto parcheggiate a pochi passi dai portoni di ingresso delle abitazioni, i vicoli di casa bloccati da auto parcheggiate male e addirittura agli accessi degli uffici comunali. Ma finalmente qualcosa si è mossa.
Via Santa Sofia, piazza Porta Dogana e piazza San Francesco sarebbero soltanto queste però le zone particolarmente attenzione dai vigili urbani. Protestano infatti alcuni residenti che, in altre fette di territorio, evidenziano gli stessi problemi ma senza i necessari controlli.
Parla ai residenti
«Come mai non si controlla la sosta selvaggia anche su via Pendino, Via Roma e via Paparone – chiedono i residenti -. La sera dopo le 20.00 nel centro storico il parcheggio torna selvaggio e indiscriminato e le auto vengono lasciate ovunque. Serve la zona a traffico limitato».