Cilento

Morto a 29 anni, oggi a Marina di Camerota l’ultimo saluto a Gerardo De Maio

In occasione dei funerali del giovane il sindaco di Camerota ha proclamato il lutto cittadino

Maria Emilia Cobucci

6 Agosto 2023

Nel cuore della notte di venerdì, alle 3:30, un terribile incidente stradale ha portato alla tragica morte di Gerardo Di Maio, un giovane di 29 anni residente nella frazione costiera di Marina di Camerota, nel Comune di Camerota. La sua vita è stata spezzata lungo la strada regionale 562, conosciuta come “Mingardina”.

Un tragico ritorno a casa

Di Maio stava tornando a casa insieme alla sua compagna di 34 anni, a bordo della loro autovettura Smart. Purtroppo, il viaggio si è trasformato in tragedia quando il veicolo è finito fuori strada schiantandosi contro i cordoli. L’impatto ha causato il ribaltamento dell’auto e la morte istantanea di Gerardo Di Maio.

Soccorso e investigazione

I soccorritori del 118 hanno tentato invano di rianimare Di Maio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Marina di Camerota, guidati dal Maresciallo Francesco Carelli, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Sapri, sotto il comando del Capitano Francesco Fedocci. I militari hanno avviato i soccorsi e avviato le indagini per comprendere le cause dell’incidente mortale.

Lutto e funerali

La notizia della morte di Gerardo Di Maio si è diffusa rapidamente nella comunità di Camerota. La famiglia, ancora sotto shock, si prepara a commemorare il giovane.

Le esequie si terranno alle 11 di oggi presso la chiesa di Sant’Alfonso a Marina di Camerota. In segno di rispetto, l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Mario Salvatore Scarpitta, ha dichiarato il lutto cittadino per i giorni 5 e 6 agosto, annullando ogni manifestazione pubblica e attività ludica.

Addio a Gerardo Di Maio

Le parole di commiato e affetto sono state rivolte a Gerardo Di Maio da Don Gianni Citro e dagli amici del Meeting del Mare. L’eternità della sua forza e vitalità è stata sottolineata, con un incommensurabile dolore per la sua prematura scomparsa. La comunità di Camerota si unisce in un unico cordoglio, mentre tutti cercano di comprendere e accettare questa perdita incolmabile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Torna alla home