Morto a 22 anni: a Campagna l’addio a Giuseppe

La comunità di Campagna si stringe alla famiglia di Giuseppe Stabile, morto in un tragico incidente sul lavoro

Di Silvana Scocozza

La comunità di Campagna si prepara a dare l’ultimo saluto a Giuseppe Stabile, il giovane deceduto in un tragico incidente sul lavoro nel pomeriggio dello scorso 30 gennaio.

L’incidente

Il 22enne, lavoratore presso l’azienda di famiglia che si occupa della vendita di legnami, stava scaricando un camion ed è stato travolto dal carico. Fatalità del destino proprio pochi minuti prima del decesso aveva aggiornato il suo status WhatsApp con una foto del carico di legna che sarebbe stato la causa della sua morte.

Chi era Giuseppe Stabile

Giuseppe Stabile era residente in località Quadrivio di Campagna, aveva soltanto 22 anni. Lascia la compagna Francesca e due figli piccoli, Tarcisio e Loris. Presto sarebbe diventato ancora padre.

Quanti lo conoscono parlano del giovane come di un uomo innamorato del suo lavoro. Si divideva tra l’azienda boschiva e l’agriturismo di sua zia. Una vera e propria passione che aveva ereditato dal nonno e dal padre. E proprio quella passione lo ha ucciso.

Questa mattina alle 10.30 si terranno i funerali nella chiesa di San Michele Arcangelo. Riceverà l’ultimo saluto della sua città e di una comunità che è rimasta profondamente sconvolta per l’accaduto. Anche il sindaco Roberto Monaco ha voluto esprimere il suo cordoglio per la morte di Giuseppe Stabile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version